Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
I clienti che hanno scelto di utilizzare APOLLO provengono da diversi settori di mercato.
Il cliente aveva la necessità di comunicare con i propri agenti su problematiche riguardanti i contratti, listini e tutte le attività gestite da CRM interno, con accesso controllato.
sul proprio sito e-commerce, il cliente ha manifestato la necessità di ottenere la generazione automatica di listini personalizzati e fornire una piattaforma attraverso cui il singolo cliente potesse scaricare in autonomia il proprio listino.
Il cliente ha espresso l’esigenza di avere una modalità web attraverso cui presentare i dati delle elaborazioni in qualità di centro della WHO. I dati sono raccolti su un database interno in formato MS Access e il cliente utilizza un sito Prestashop sul quale ha caricato il proprio e-commerce.
Per il cliente era necessario creare un’interazione diretta tra il sistema gestionale aziendale ed il sito web in modalità B2B con gestione listini, scontistiche e categorie specifiche dell’utente. Si era resa necessaria una pratica interfaccia per gestire il listino prezzi, effettuare ordini, avere indicazione sui tempi di spedizione e di consegna ed, infine, ritrovare direttamente nel gestionale tutti gli ordini immessi dal cliente.
La particolarità di questa implementazione sta nell’esigenza di realizzare un’infrastruttura tale da consentire, sia ai clienti finali che agli agenti/intermediari, di accedere alle informazioni aziendali liberando risorse ai commerciali interni. L’obiettivo finale era il maggior rendimento degli stessi nello sviluppo della rete commerciale.
L’esigenza del cliente era quella di strutturare un sistema semiautomatico di gestione della premialità del personale.
In questo caso non sono stati disponibili webservices per la connessione diretta al gestionale. È stato realizzato, quindi, un driver per lo scambio di dati tra l’ERP ed il sito web sia in uscita che in ingresso degli ordini.
Oltre alle integrazioni standard tra il gestionale e l’ecommerce, BtoC o BtoB che siano, APOLLO può integrare moduli e funzioni non previste dal gestionale in modo da creare nuovo valore per l’azienda. Ciò sia in modo diretto, aggiungendo features, sia in modo indiretto, realizzando delle facilities che si sostituiscono all’operatività aziendale liberando risorse spendibili in altri task.
Il cliente produce capi di abbigliamento alla moda ed ha una doppia esigenza: <br> - B2C: vendita diretta al pubblico tramite sito web; <br> - B2B: fornire uno strumento diretto ai rivenditori per il riassortimento della merce;
Lo studio Consulenti del Lavoro segue un gran numero di aziende a cui, ogni mese, deve inviare cedolini, comunicazioni, documentazioni varie. Occorreva realizzare una bacheca con accesso riservato, personalizzata per ogni utente, ove il cliente, in maniera autonoma, potesse recuperare direttamente le documentazioni necessarie.
Casa Iuorio è già titolare dell’omonimo e-commerce, attraverso cui distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo, un rapporto consolidato con Apollo e con MTN.
Il cliente aveva la necessità di sostituire Prestashop con uno strumento di vendita on line maggiormente efficiente e che garantisse maggiori performance al proprio business on line.